Fa Eventi

Matrimonio a Maggio in Villa

Matrimonio in villa in una splendida giornata di Maggio

Si narra di un bel matrimonio in villa nel mese di Maggio…

Era da un po’ che non prendevo in mano la tastiera (bei tempi quando si prendeva in mano la penna) per scrivere un articolo che parli di matrimonio in villa.

Sinceramente spesso ho iniziato a scrivere delle bozze che parlassero di vari argomenti inerenti il mio lavoro di organizzatore, ma il tutto si è sempre sciolto come neve al sole.

Solo tante bozze archiviate, capita anche questo, del resto non sono mica uno scrittore.

Scrivo quando me la sento.

Ora però desidero concluderlo questo articolo per parlarvi di una bella storia, nata in piena pandemia e coronata da un meraviglioso matrimonio in villa che si è celebrato in un caldo sabato dello scorso maggio.

E’ la storia di Matteo e Michela, due splendide persone che ho avuto il dono di conoscere e che ho accompagnato fino al giorno del loro matrimonio assieme ad uno staff di cui sono orgoglioso.

Sembra ieri quando, ormai un anno e mezzo fa, ci siamo conosciuti attraverso lo schermo freddo del pc in piena pandemia. Tempi davvero cupi e tempestosi dove tutto era difficile, pesante e demoralizzante.

Provate ad immaginare voi che cosa può significare incontrarsi online per parlare del giorno più importante della propria vita, senza avere nemmeno la possibilità di stringersi la mano e guardarsi veramente negli occhi…

Cose inimmaginabili fino a qualche tempo fa… eppure le cose accadono, eccome se accadono.

Sarebbe mai scoccata la scintilla?

Si sarebbe trasmessa la giusta fiducia?

Ci sarebbe stata la “questione di feeling”?

La magica scintilla è scoccata, e da quel giorno è iniziato un meraviglioso viaggio conclusosi con il tanto atteso SI!

L’emozione e l’organizzazione del matrimonio

Il lavoro di organizzazione di un matrimonio ,in questo casi di un matrimonio in villa, è l’incontro di due mondi, emozione ed organizzazione.

Credo fermamente che le emozioni siano la parte più importante e decisiva perchè l’empatia che si crea con i futuri sposi è la chiave di volta affinchè tutto il resto funzioni.

Questo é il momento che mi appassiona di più, conoscersi, parlare, raccontarsi e aprirsi.

E’ quando ci si dona l’un l’altro, si trovano dei punti in comune, ed inizia a delinearsi la via che si potrebbe percorrere assieme.

E’ ancora un piccolo sentiero, ma si percepisce che diventerà una strada illuminata dalla luce della fiducia.

Quando abbiamo l’onore di esser scelti per un evento così importante è inutile dire che tutto deve essere cristallino.

Non è meraviglioso che accada questo?

Sicuramente tutti noi, anche tu, hai provato queste sensazioni, nella tua vita, nel tuo lavoro e nei tuoi affetti.

Dopo questa meravigliosa tempesta magica bisogna fare un passo in più.

Prendere queste emozioni che svolazzano libere come farfalle in un giardino pieno di fiori e, con molta delicatezza, raccoglierle e trasformarle nel segno di una penna che le materializza in bozze, progetti, disegni, schemi, immagini.

Verrebbe quasi da dire che tutta la magia svanisca in questa fase, e invece no, anzi, la gioia aumenta nel veder diventare realtà quello che fino a poco tempo prima era sogno e fantasia.

E bisogna che tutto sia giusto… ma proprio tutto, perché stiamo parlando del Grande Giorno.

Finchè scrivo sto pensando che voglio raccontarvi tutto, ma è impossibile in un articolo quindi… se avrete tempo e pazienza vi racconterò a puntate il Matrimonio di Matteo & Michela.

Se nel frattempo desiderate scrivermi, contattarmi o vi piacerebbe che scrivessi un articolo su un argomento specifico che riguarda il mondo degli eventi, sono qui :))

Ciaoooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fa Eventi di Federico Ascia, Vicenza. Organizzazione di matrimoni, eventi pubblici, aziendali e privati. Event Planner, Rossano Veneto

Seguici anche sulle nostre pagine social, per scoprire tutti gli eventi da noi realizzati:

Facebook

Instagram

Linkedin