Curatore di eventi e non solo
Federico Ascia
Di formazione tecnica, Federico Ascia ha alle spalle un’esperienza ventennale nell’ambito aziendale. Come productor manager ha sviluppato doti gestionali, logistiche, tecniche ma, soprattutto, relazionali. Con il progetto Fa Eventi, ha deciso di mettere a disposizione queste doti nel coordinamento e nella realizzazione di eventi. Tra quest’ultimi si contano già molti matrimoni, anniversari e feste private; eventi corporate e per le aziende; eventi pubblici; corsi di formazione in azienda.
Quello degli eventi è un ambito che ha da sempre appassionato Federico, per il suo carattere dinamico e coinvolgente, oltreché per la possibilità che offre di entrare in contatto con le persone e differenti professionalità. Molteplici sono infatti, le collaborazioni instaurate con svariate figure professionali di alto livello. Questi contatti hanno arricchito la sua esperienza e ampliato il suo carnet di fornitori nei vari settori (dal catering all’animazione, dai service ai fioristi) con i quali interagisce, dando così ai clienti la possibilità di usufruire di servizi di qualità e cuciti su misura.
Affidarsi a Fa Eventi per il proprio evento, significa poter contare sull’entusiasmo, la puntualità e la serietà che Federico mette in ogni progetto. Perché anche per divertire e divertirsi ci vuole un lavoro serio!
In breve:
Federico si definisce Mr Woolf – Risolve problemi. Se hai bisogno di qualcosa in qualsiasi settore, lui cerca sempre di trovare una soluzione e ci riesce!
Tra le proprie passioni coltiva il volo, camminare, la storia, la buona cucina e viaggiare.
Negli anni è stato molto attivo nel volontariato: dapprima nel gruppo soccorritori, poi in una casa famiglia per disabili e poi nell’Associazione Telefono Amico, dove ha rivestito anche il ruolo di Presidente.