The Wall
Format disponibile in tutta Italia
Uno spettacolo sensoriale tra cinema e musica
Una proposta artistica e di intrattenimento unica nel suo genere, dove la colonna sonora del film è suonata interamente dal vivo e in perfetta sincronia. Il progetto nasce dalla grande passione personale di Federico Ascia per i Pink Floyd e l’album capolavoro The Wall, pubblicato nel 1979, e dalla collaborazione con la band The Bricks e Lorenzo Bari, direttore e ideatore del progetto accompagnato dal direttore artistico Nicola Maranzan. Ogni aspetto è stato curato, per offrire il meglio sul piano della fedeltà dei suoni e della precisione durante tutta la proiezione del film diretto nel 1982 da Alan Parker. I sottotitoli in italiano poi, offriranno al pubblico non di lingua madre inglese la possibilità di comprendere l’opera in profondità aumentando di gran lunga il coinvolgimento sia emotivo che culturale. Il risultato è un format originale, capace di unire in modo nuovo musica e cinema.
Musica e cinema come non li avete mai vissuti
Cosa proponiamo?
A 40 anni dalla pubblicazione dell’album THE WALL è nato uno spettacolo esperienziale basato sull’omonimo film.
Una Band composta da 8 professionisti suonerà per 5700 secondi in perfetta sincronia, permettendo allo spettatore di godere di un’esperienza memorabile arricchita anche da effetti speciali e sottotitoli in italiano.
Uno spettacolo adatto a tutti (+ 12 anni), dagli appassionati del settore a chi vuole apprezzare un film straordinariamente attuale ancora oggi.
“The Wall Live Movie” è uno spettacolo modulabile a seconda delle esigenze e della strutture in cui si svolge.
Contattami compilando il modulo in basso, per avere maggiori informazioni.
La proposta è sviluppata e progettata per:
- Cineforum
- Teatri
- Proloco
- Comuni
- Cinema all’aperto
- Rassegne cinematografiche
The Wall è un format disponibile in tutta Italia